TERMINI E CONDIZIONI

Queen Grill Srls con sede legale in Bologna (BO), 40138 - Via Pelagio Palagi 42/A, P.IVA e C.F. 04064231204 rispondente al seguente indirizzo e-mail: queengrill@pec.it (nel seguito, anche “Società”).

I presenti termini e condizioni generali (nel seguito, anche “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità di utilizzo del sito www.queengrill.it (il “Sito”) che ha lo scopo di promuovere il marchio e i prodotti Queen Grill Srls. Il Sito potrà essere oggetto di modifiche e aggiornamenti. L'utilizzo del Sito implica l'accettazione da parte dell'utente delle presenti condizioni d'uso e il loro impegno a rispettarle.

Queen Grill Srls (la “Società”) informa gli utenti che tali condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento per motivi di legge o di regolamento, per motivi di sicurezza, per migliorare i servizi esistenti o per aggiungerne di nuovi, pubblicandole sul Sito nell’apposita sezione dedicata. Qualora la Società dovesse apportare delle modifiche significative alle presenti Condizioni Generali, la Società si impegna a informare gli Utenti con mezzi ragionevoli.

Tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale relativi al Sito e al relativo software, al marchio Queen Grill o ai loro contenuti (nel seguito, anche “Proprietà Queen Grill”) sono e rimangono nell’esclusiva titolarità di Queen Grill Srls e/o di altre società appartenenti al gruppo societario.

È fatto espresso divieto agli utenti di copiare, modificare, decodificare, duplicare, distribuire le Proprietà Queen Grill nonché di creare opere derivate da o basate sulle Proprietà Queen Grill nonché derivate da o basate su qualsiasi altro marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo di titolarità di Queen Grill e/o di altre società appartenenti al gruppo societario.

Tutti i marchi, loghi e segni distintivi che appaiono all’interno del Sito sono marchi registrati e di titolarità di Queen Grill Srls e/o di altre società del gruppo societario Queen Grill e/o di terzi che hanno autorizzato Queen Grill all’utilizzo degli stessi.

La Società rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terze parti, tutte le disposizioni di legge per tutelare gli interessi di terzi e adotta tutte le misure necessarie al fine di garantire che il Sito non violi alcun diritto protetto.

È fatto espresso divieto all’utente di copiare, modificare, decodificare, duplicare, distribuire i marchi, loghi e segni distintivi Queen Grill nonché di creare opere derivate da o basate sugli stessi nonché derivate da o basate su qualsiasi altro marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo di titolarità di Queen Grill e/o di altre società appartenenti al gruppo societario.

Il Sito contiene collegamenti ad altri siti web. La Società non ha alcun controllo sugli stessi, né può controllarne o verificarne il contenuto. Spetta quindi all’utente prendere conoscenza degli impegni di ciascun sito web che visita. In particolare, la Società non ha alcun controllo sulle policy dei siti di terze parti per la raccolta, per il trattamento dei dati personali e per la privacy. Spetta quindi all’utente utilizzare solo i siti di cui accetta il contenuto e le regole d'utilizzo.

La Società non è responsabile per i danni eventualmente subiti o cagionati dagli Utenti a causa dell’utilizzo del Sito. In particolare, la Società è esonerata da qualsiasi responsabilità, nei confronti degli Utenti o di terzi, nel caso di danni verificatisi a causa di indisponibilità o malfunzionamento del Sito per causa non imputabile alla Società.

La società non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali danni derivanti da un uso improprio del Sito da parte degli Utenti. Fermo quanto sopra la Società non è responsabile in alcun caso nei confronti degli Utenti o di terzi per: la sospensione temporanea o permanente del Sito per causa non imputabile alla Società; i contenuti e i siti web di terzi cui si rinvia tramite il Sito.

La Società aggiorna regolarmente i suoi contenuti e i dispositivi in atto sul sito al fine di garantire le migliori condizioni per l’accesso e la navigazione sul sito degli utenti, ciononostante non può garantire la tempestività, accuratezza e completezza dei contenuti sul Web.

La Società si riserva il diritto di aggiornare, modificare o cessare il Sito e/o i servizi messi a disposizione con lo stesso, in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per un giustificato motivo (ad es., ragioni tecniche, ecc.) e secondo modalità ragionevoli per l’Utente e garantendo il mantenimento dei diritti acquisiti da ciascun utente in merito a iniziative promozioni o programmi specifici.

La Società ha diritto di sospendere temporaneamente o interrompere in tutto o in parte il Sito e i Servizi messi a disposizione tramite il Sito per ragioni tecniche, senza alcun obbligo di informare gli Utenti singolarmente.

Gli utenti sono pienamente consapevoli del fatto che i contenuti presenti nel Sito sono a titolo indicativo. Si precisa che la Società non potrà essere ritenuta responsabile per danni agli utenti causati da azioni di terzi che attraverso comportamenti non corretti abbiano utilizzato informazioni pubblicate sul sito.

Gli utenti rinunciano sin da ora a rivalersi nei confronti della Società per qualsivoglia sospensione o interruzione del Sito dovuto malfunzionamenti della rete o a causa di forza maggiore.

Fatte salve le disposizioni inderogabili di legge, la Società non sarà responsabile per qualsiasi danno o lesione conseguenti all'uso dei contenuti presenti sul Sito nonché derivanti da qualsiasi interruzione nella navigazione dello stesso da errore, omissione, difetto, ritardo nell'operazione di trasmissione e simili.

La Società non sarà responsabile, inoltre, per qualsiasi danno o lesione che risultino dall'utilizzo o dalla incapacità di utilizzo del materiale incluso nel Sito o che derivino dalla condotta di altri utenti che violino le presenti condizioni. Il materiale presente sul Sito potrebbe includere imprecisioni tecniche o errori tipografici.

La Società non potrà ritenersi responsabile e non sarà tenuta a corrispondere alcuna indennità agli Utenti in caso di mancato adempimento di uno dei propri obblighi di cui alle presenti Condizioni Generali a causa di o in relazione a eventi di forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo, sommosse, epidemie, disordini sociali, guasti telefonici o informatici, grave lesione alla sicurezza e all’operatività di internet.

Il materiale proveniente dal presente Sito e da qualsiasi altro sito posseduto, operato, in licenza o controllato dalla Società, dalla Queen Grill o qualsiasi altra società correlata, affiliata e sussidiaria (in complesso "Queen Grill") non può essere copiato, distribuito, modificato, ripubblicato, riprodotto, scaricato o trasmesso con qualsiasi mezzo, senza il precedente consenso scritto di Queen Grill salva la facoltà di scaricare una copia del materiale su un unico computer per il proprio uso personale, per uso domestico e non commerciale, purché non vengano cancellate o modificate le indicazioni relative all'autore o a diritti di tutela del marchio o a diritti di proprietà. La contraffazione o l'utilizzo del materiale per qualsiasi altro scopo costituisce una violazione dei diritti di Queen Grill. Il materiale sul Sito è fornito solo per gli usi consentiti dalla legge. La titolarità dei diritti sul software e i diritti di proprietà intellettuale non vengono trasferiti all'utente, ma rimangono in capo a Queen Grill. È vietato vendere, scomporre, decompilare, disassemblare o altrimenti tradurre il software.

Agli Utenti è fatto espresso divieto di: aggirare o eludere alcuna misura di protezione tecnologica presente nel Sito; copiare, modificare, tradurre, adattare, rielaborare, disassemblare, decompilare, decifrare o sfruttare i dati o i programmi contenuti nel Sito, o autorizzare terze parti a farlo; utilizzare il Sito in modo che possa danneggiare, disabilitare, compromettere e sovraccaricare il Sito stesso; utilizzare o lanciare tecnologie o sistemi automatizzati non autorizzati per accedere al Sito o estrarre contenuti dal Sito stesso; interferire con i server o le reti connesse al Sito; porre in essere condotte in violazione delle presenti Condizioni Generali, procedure, politiche regolamentazioni delle reti connesse al Sito.

Ogni tentativo di minare la legittima attività del Sito costituisce una violazione della normativa applicabile e la Società si riserva il diritto di sospendere o disattivare il Sito per il singolo utente, nonché di richiedere il risarcimento da parte degli autori di tale tentativo nella misura più completa permessa dalla legge.

Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti da esse regolati sono disciplinati dalla legge italiana.

L’invalidità e/o l’inefficacia di una o di parte delle clausole delle presenti Condizioni Generali non comporta l’invalidità e/o l’inefficacia di tutte le altre clausole che continueranno a rimanere in vigore e vincolanti per la parte non affetta da detta nullità e/o inefficacia.

Il mancato, parziale o ritardato esercizio di qualsiasi diritto, potere o facoltà previsto dalle presenti Condizioni Generali non costituisce, in alcun modo, rinunzia allo stesso, né rinunzia al diritto di esigere il corretto adempimento delle obbligazioni assunte.

Dopo aver esaminato i presenti Termini e Condizioni, l’utente dichiara, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, di accettare integralmente e di approvare specificamente le seguenti clausole: 5 (Responsabilità); 9 (Legge applicabile).